Doposcuola – Scuola media

Destinatari: ragazzi e ragazze da 11 a 14 anni
Giorni: tutti i giorni da Lunedì a Venerdì (uno o più giorni a settimana tra quelli proposti)
Orario: dalle 14:30 alle 16:30
Quota di partecipazione: 64€/mese (un giorno a settimana/4 incontri al mese)

Il passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria, con il suo ritmo incalzante di compiti da svolgere, verifiche e interrogazioni, rappresenta spesso un momento delicato, difficile da affrontare. Il doposcuola nasce per affiancare i ragazzi in questo cambiamento e per strutturare, partendo dalla scoperta delle proprie capacità e peculiarità individuali, un metodo di studio che efficace e funzionale.

Agli studenti verranno anche presentati vari ausili che diventeranno dei sempre più validi compagni di studio. Per rendere il percorso più accattivante e stimolante molti dei contenuti delle varie discipline verranno collegate ad attività ludiche e laboratoriali, creando così un legame indissolubile tra un vissuto emozionale positivo e i vari apprendimenti.

Grande attenzione verrà data anche alla dimensione relazione in modo che il gruppo di pari possa diventare, per ogni individuo, un punto di riferimento positivo in cui confrontarsi.

N.B. L’avvio del progetto del doposcuola è sostenuto dall’Associazione Digital Dreamers. Le attività sono rivolte ai soci dell’Associazione e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti.