Carità somma è nella musica. È raggio di sole, è bacio di luna nell’anima del cieco. (Ambrogio Bazzero).

Oggi Euphonìa associazione di promozione sociale, una scuola, un luogo d’incontro per chiunque voglia condividere la bellezza che solo la musica può regalarci.
La natura duttile della nostra associazione ci permette di realizzare corsi di musica su misura per tutte le età, supportati dalla selezione di insegnanti con solida formazione accademica, e animazione musicale dei più diversi eventi, proponendo formazioni che vanno dalle ensemble strumentali e vocali, all’orchestra filarmonica, fino al coro.
Abbiamo progetti aperti con le scuole della provincia di Modena, nello specifico per asili, scuola primaria e secondaria, e la possibilità di creare eventi divulgativi e guide all’ascolto: non si tratta però di semplice analisi formale o speculazione storica, quanto piuttosto di un’approfondita ricerca interattiva. Questo genere di attività ha entusiasmato diverse realtà aziendali, che ci hanno invitati nel corso degli anni ai loro eventi in qualità di ospiti.

Le difficoltà di fare della musica un “mestiere” la rendono, oggi più che mai, una passione e una vocazione comunicativa.

Il nostro motto? Euphonìa è #morethanmusic.

Visita il sito www.scuolaeuphonia.it